25+
Anni di esperienza
Mi occupo di problematiche Ortopediche e Traumatologiche sia nel Bambino che nell’Adulto. Ho trascorso i primi 24 anni della mia professione come Chirurgo Ortopedico, in ambito Ospedaliero.
Dal 2023 lavoro come Libero Professionista, svolgendo attività ambulatoriale e chirurgica (anche in Case di Cura convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale).
Nella chirurgia - soprattutto in ortopedia - si deve costantemente usare sia la testa che le mani; ciò rende ai miei occhi, questo lavoro, affascinante e piacevole.Mi piace esplorare contesti non ordinari, nei quali succede sempre qualcosa di magico
All’attività professionale in Italia unisco quella all’estero, collaborando attivamente con una importante ONG.
Mi piace viaggiare e fare sport in mezzo alla natura. Mi piacciono le avventure e le nuove sfide, quelle dove sei “esposto” e devi uscire dalla tua “zona di conforto”, situazioni nelle quali, a fronte delle difficoltà pratiche e mentali, spesso succede qualcosa di magico.
Viaggiando - anche a causa del mio lavoro - ho capito che questo mondo è molto più piccolo di ciò che sembra e siamo tutti “vicini di casa”, sotto lo stesso sole e la stessa pioggia, con gli stessi desideri e le stesse sofferenze.